Il MAcA per CinemAmbiente: Laboratorio Orto in cassetta

Frumento-al-Museo

Nell’ambito del 18° Festival CinemAmbiente, il Museo A come Ambiente organizza il laboratorio Orto in cassetta, un appuntamento da non perdere per costruire insieme un orto trasportabile e imparare i segreti della coltivazione vegetale.

Il laboratorio si terrà sabato 10 ottobre alle ore 10:00 presso Agorà a Torino, in piazza Castello (di fronte alla Prefettura). Per un’ora e mezza i partecipanti saranno impegnati nell’allestimento di un orto portatile, unendo tra loro delle speciali cassette costruite in OSB italiano (legno idrofobo), ognuna delle quali in grado di contenere quattro vaschette bio per la coltivazione dei vegetali.

Utilizzando un terriccio speciale, ad alta capacità di ritenzione dell’acqua e del concime, i bambini potranno direttamente allestire le colture, imparando gli elementi fondamentali per la crescita dei vegetali. Alcune vaschette potranno essere portate a casa, altre resteranno al Museo per dar vita ad un primo nucleo di orto urbano.

La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti, previa prenotazione obbligatoria. È possibile prenotare e richiedere informazioni rivolgendosi all’indirizzo segreteria@acomeambiente.org o telefonando allo 011 – 0702535.

Realizzato con il contributo di Asja

asja