Apertura straordinaria degli impianti SMAT

Nel mese di maggio, si rinnova l’appuntamento con l’iniziativa “Impianti Aperti” di SMAT, azienda leader nel campo del servizio idrico integrato e Socio fondatore del Museo A come Ambiente.

Gli impianti aprono le loro porte ai cittadini che vorranno visitarli per conoscere più da vicino il loro funzionamento e il lavoro che l’azienda svolge sul territorio.

Domenica 21 maggio 2017: apertura straordinaria dell’Impianto di depurazione per l’area metropolitana torinese (via Po 2 – Castiglione Torinese). Per raggiungere l’impianto di depurazione, sarà disponibile un trenino gratuito con partenza e arrivo nel centro di Settimo Torinese, viale Piave, in prossimità del Casun.

Domenica 28 maggio 2017: apertura straordinaria dell’Impianto del Po (corso Unità d’Italia 235/3 – Torino). L’impianto di potabilizzazione sarà raggiungibile con un trenino gratuito che farà servizio di navetta con partenza dal parco delle Vallere.

Attraverso le visite guidate degli impianti, SMAT ha la possibilità di mostrare ai cittadini i trattamenti a cui l’acqua viene sottoposta prima di raggiungere il rubinetto di casa e le modalità attraverso cui viene depurata prima di essere restituita all’ambiente.

Un’occasione unica per osservare con i propri occhi il lavoro quotidiano dei tecnici, nonché gli strumenti tecnologicamente all’avanguardia e a basso impatto ambientale di cui l’azienda dispone.

Gli impianti saranno aperti per le visite dalle ore 14:00 alle ore 18:30.

Scarica la locandina dell’evento.