Aspettando CinemAmbiente, gli appuntamenti del MAcA

ecokids

Il Museo A come Ambiente di Torino sarà uno dei luoghi in cui si articolerà la ventesima edizione del Festival CinemAmbiente, rassegna diretta da Gaetano Capizzi in città dal 31 maggio al 5 giugno 2017.

In particolare, il MAcA ospiterà alcune delle iniziative nell’ambito degli Ecokids, la sezione che il Festival riserva ai suoi spettatori più giovani con una variegata offerta didattica in cartello dal 4 maggio al 5 giungo.

Ecco gli appuntamenti del MAcA:

Da lunedì 15 a mercoledì 31 maggio
Aspettando CinemAmbiente: I laboratori del MAcA
Gli appuntamenti pomeridiani con i temi della sostenibilità si fanno in tre per accogliere le scuole del territorio con percorsi mirati sui temi della biodiversità (scuola primaria), dell’alimentazione (secondaria di I grado), degli stili di vita sostenibili (secondaria di II grado).

La partecipazione ai percorsi (durata 1,5 ore) è gratuita fino a esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria.

Venerdì 19 maggio, ore 9:30
EcoFantasy
Un vero e proprio caleidoscopio colorato, animato e divertente in grado di offrire diversi spunti di riflessione, popolato da bambini, animali e piante all’insegna dell’amore e del rispetto per la natura. Proiezione gratuita rivolta alle Scuole primarie.

Per info e prenotazioni
MAcA – Museo A come Ambiente, corso Umbria 90 – Torino
Tel. 011 0702535
info@acomeambiente.org
www.acomeambiente.org/fr

Da sempre, CinemAmbiente unisce la magia del grande schermo al racconto dei più attuali temi ambientali, con un linguaggio aperto ad ogni tipo di pubblico.

In linea con la filosofia del Festival, il MAcA partecipa con entusiasmo alla rassegna, riconoscendo nel cinema uno strumento potente ed innovativo per poter ampliare e diffondere la cultura ambientale, da coltivare sin dalla più tenera età.

Per partecipare, consulta il programma completo degli Ecokids.