Il nuovo sito di Asja guarda al futuro con la professionalità di sempre

dominio

Flessibile, accattivante e ancora più interattivo. Il nuovo sito di Asja, online dal 28 febbraio 2017, punta ad accorciare la distanza tra l’azienda e la sua utenza, con uno strumento completamente responsive e facilmente navigabile.

Asja, socio del Museo A come Ambiente e leader nella progettazione, costruzione e gestione di impianti tecnologicamente avanzati per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, ha scelto lo stile del blog per unire la tradizionale comunicazione aziendale ad informazioni e approfondimenti circa il mondo dell’energia pulita, attraverso contenuti di qualità.

Il nuovo sito è registrato sotto il dominio .energy, ad indicare sin da subito il raggio di azione e di competenze della società, che da oltre vent’anni opera con grande successo nel settore dell’energia verde nel segno della sostenibilità.

pagina-interna

L’azienda si presenta in rete con un approccio interattivo e innovativo, che rende più agevole e personalizzata la fruibilità da parte degli utenti. Ciò è possibile grazie ad un set di strumenti di navigazione che permette di individuare facilmente i contenuti, tramite l’utilizzo di una determinata parola chiave.

Oltre al classico pulsante di ricerca, sul sito tutte le informazioni sono segmentate per categorie verticali e tag orizzontali. Ad esempio, selezionando il tag “crediti di carbonio”, oltre ad accedere a tutte le news relative, verrà visualizzata la pagina di presentazione del servizio di compensazione delle emissioni che Asja offre ad aziende e singoli individui.

Il nuovo sito dispone inoltre di una mappa interattiva che indica tutti gli impianti gestiti dall’azienda, con la possibilità di accedere ai contenuti multimediali correlati e ai dettagli tecnici di ciascuno di essi. Una politica di massima trasparenza per ottenere più facilmente informazioni sulle attività che Asja svolge in Italia e all’estero.

home

Sul fronte dell’interattività, Asja punta ad aumentare il dialogo con la propria utenza. Ogni pagina include un formulario da poter compilare per richiedere informazioni ulteriori e l’iscrizione alla newsletter. Non mancano i bottoni di collegamento ai social network su cui l’azienda è presente, per rendere più semplice la condivisione dei contenuti attraverso le varie piattaforme web.

Altro punto di forza del nuovo sito di Asja è la capacità di adattare la sua fruizione ai più disparati dispositivi tecnologici, in linea con la crescente tendenza a consultare il web in modalità mobile.

Un ruolo fondamentale si deve infine al restyling grafico del sito, con immagini in miniatura realizzate tramite la app PRISMA, che danno un senso di coesione tra i vari contenuti. Un originale tocco di stile, perfettamente in linea con lo spirito del nuovo sito e con quello di Asja: un’azienda sempre pronta a guardare al futuro con occhi diversi, verso nuove possibilità.