Bando “In estate si imparano le STEM – Campi estivi di scienze, matematica, informatica e coding”

Foto: Justin W. Moore

Foto: Justin W. Moore

All’estate manca ancora qualche mese, ma il MAcA sta già pensando all’offerta estiva 2017.

Se lavori in una scuola ed hai in mente un progetto per la realizzazione di percorsi di approfondimento in materie scientifiche, partecipa al bando “In estate si imparano le STEM – Campi estivi di scienze, matematica, informatica e coding” stanziato dal Dipartimento per le pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

I soggetti che possono candidarsi a partecipare al bando per l’erogazione dei percorsi di approfondimento sono, oltre alle scuole primarie e secondarie di primo grado, le istituzioni scolastiche di secondo grado, anche in collaborazione con Università e con enti pubblici e privati, associazioni, imprese e fondazioni che abbiano maturato esperienze e competenze specifiche nelle materie di riferimento.

Al fine di promuovere la cultura scientifica tra le studentesse e gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado, l’iniziativa parte dall’esigenza di contrastare gli stereotipi e i pregiudizi che alimentano il gap di conoscenze tra studentesse e studenti rispetto alle materie STEM.

Mettiti in contatto con noi: ti aiuteremo a pianificare le attività da poter svolgere al MAcA.

Affrettati: c’è tempo fino al 28 febbraio 2017 per ottenere fino a 10.000 euro di finanziamento per i tuoi studenti. Scarica il bando di partecipazione.

 

Se vuoi partecipare con la tua scuola e vuoi collaborare con il MAcA:

Tel: 011.070.25.35
info@acomeambiente.org