Laboratorio “Ciak, si pensa!”

pict2

Domenica 15 e domenica 29 gennaio 2017, il Museo A come Ambiente di Torino invita a partecipare al laboratorio “Ciak, si pensa!”, per un pomeriggio davvero speciale sul set del MAcA!

Si può diventare bravi a pensare? Esiste un metodo per sviluppare una buona idea in modo più brillante e creativo? Il modo c’è e lo scopriremo e sperimenteremo al MAcA!

Insieme impareremo a limitare la confusione e a mettere un po’ di ordine fra emozioni, informazioni, logica, aspettative e creatività, dirigendo il nostro pensiero come fa un direttore con la sua orchestra.

Lo faremo con l’aiuto di sei cappelli, ispirandoci all’approccio e al lavoro di Edward De Bono, un esperto di fama internazionale in fatto di pensiero e di creatività. Tutti noi abbiamo un cappello che indossiamo più spesso! Al MAcA scopriremo quale è più nostro, lo interpreteremo divertendoci e insieme impareremo ad usare gli altri, per generare idee a partire da ciò che pensiamo riguardo l’ambiente che ci circonda.

L’appuntamento con il laboratorio è alle ore 16:00 (durata: 2 ore), prezzo 5 euro (1 accompagnatore gratis). Età consigliata: 11 – 15 anni.

Ciak, si pensa!” è condotto da Barbara Chiavarino, formatrice e coach The Project Player.

Per info e prenotazioni
info@acomeambiente.org
Tel 011 070.25.35