Cassagna S.r.l. nuovo socio del MAcA

AcomeA_104

Un nuovo socio entra a far parte della grande famiglia del Museo A come Ambiente. Si tratta di Cassagna S.r.l., una società torinese che da circa venticinque anni opera nel settore della costruzione e della gestione degli impianti per il trattamento, il recupero e lo smaltimento dei rifiuti non pericolosi, urbani e speciali, e dei rifiuti inerti.

Un sostegno importante per il MAcA, che da sempre riserva uno spazio cruciale agli scarti, con un’area tematica che si avvale di percorsi e laboratori per conoscere più da vicino la loro realtà. Raccolta e gestione, ma anche potenzialità e risorse.

Cassagna S.r.l. rappresenta una garanzia del settore, con una lunga esperienza conseguita attraverso la gestione di importanti e prestigiosi incarichi su tutto il territorio piemontese, e non solo. Dalla gestione della discarica controllata per rifiuti non pericoli di Pianezza (TO), alla realizzazione dell’impianto per la trito-vagliatura dei rifiuti urbani di Castelceriolo (AL).

Un lungo percorso di impegno e professionalità, lavorando in sinergia con altri enti del territorio nell’interesse dell’ambiente. In questo senso si inquadrano le numerose operazioni messe in atto da Cassagna S.r.l., come la bonifica delle discariche, il recupero dei rifiuti e la costruzione di impianti volti alla produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, come i rifiuti urbani.

Cassagna S.r.l  è attiva a 360 gradi nel recupero, nel trattamento e nello smaltimento di rifiuti di diverse tipologie. Una grande capacità di rinnovarsi nel tempo e di sperimentare tecniche all’avanguardia, che ha permesso alla società di estendere il proprio campo d’azione anche oltre i confini nazionali, conseguendo sempre risultati significativi.

Per il Museo A come Ambiente poter contare su un socio come Cassagna S.r.l. significa dare un valore aggiunto al progetto del Museo, che guarda agli scarti come un punto fondamentale della questione ambientale dei nostri giorni. Una tematica da approfondire ed esplorare in tutti i suoi aspetti pregnanti, da oggi anche con l’esperienza e la testimonianza di chi da anni opere in questo campo ad altissimi livelli.