Il MAcA per CinemAmbiente: proiezione di “Galline in fuga”

Galline in fuga II

Nell’ambito del 18° Festival CinemAmbiente di Torino, il Museo A come Ambiente ospita la proiezione di “Galline in Fuga”, film d’animazione del 2000 diretto da Nick Park e Peter Lord.

Il film, rivolto agli studenti della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, sarà proiettato al Museo A come Ambiente giovedì 8 ottobre 2015, alle ore 10:00.

Protagonista del film è Gaia, una gallina decisa a scappare dall’allevamento del signor Tweedy insieme al resto del pollaio, per evitare di finire nella mostruosa macchina per produrre pasticci di pollo. Con l’aiuto del simpatico gallo Rocky, Gaia coinvolge le altre galline in una serie di tentativi di fuga, fino all’idea di costruire una macchina volante per raggiungere il bellissimo prato verde al di là del recinto, in cui poter vivere liberi e felici.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti, previa prenotazione obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi all’indirizzo di posta elettronica segreteria@acomeambiente.org o telefonare allo 011- 0702535.

La proiezione di “Galline in fuga” apre il ciclo di eventi organizzati dal MAcA in occasione del 18° Festival CinemAmbiente di Torino, una manifestazione che da sempre dimostra l’importanza del cinema nell’educazione ambientale, ricorrendo ad un linguaggio efficace e stimolante.

Realizzato con il contributo di Asja

asja