Torino Spazio Pubblico

Clean up al Museo con Torino Spazio Pubblico

A pochi giorni dall’edizione 2015 di Let’s clean Europe, iniziativa che ogni anno vede impegnati centinaia di volontari con lo scopo di tenere pulito l’ambiente, non può mancare il sostegno del Museo A come Ambiente ad un progetto valido e di ampio respiro come Torino Spazio Pubblico.

Domenica 17 maggio, alle ore 15:00, il Museo ospiterà un incontro di presentazione del progetto, impegnato nella sensibilizzazione dei cittadini torinesi ad una collaborazione attiva nella valorizzazione e nella cura del territorio, attraverso azioni  di manutenzione e arredo dello spazio urbano. L’appuntamento si terrà nel Padiglione Verde del Museo e darà anche l’occasione di partecipare ad un’azione simbolica di clean-up.

La partecipazione è gratuita, occorre solo presentarsi armati di guanti, amore per la natura e tanta voglia di fare.

Nello spirito del progetto Torino Spazio Pubblico non soltanto l’attenzione per l’ambiente attraverso pratiche come il monitoraggio del territorio, la manutenzione dello spazio cittadino e la ricerca di fondi e di collaboratori, ma anche l’interesse nel creare un tessuto sociale basato sulla cooperazione e sull’integrazione. Un lavoro di squadra e di coesione sociale in cui ognuno, grazie ad un piccolo contributo, può lavorare ad una città migliore, per se stesso e per chi gli sta intorno.