acqua

Il Teatro dell’Acqua

Tornano anche quest’anno gli appuntamenti con Le Settimane della Scienza, in programma dal 4 maggio al 30 giugno con una serie di iniziative volte a conoscere più da vicino il mondo della scienza e della cultura. Teatro degli incontri saranno ancora una volta i musei, le scuole e le organizzazioni che per l’occasione apriranno le porte agli studenti e ai cittadini, dando loro l’opportunità di vivere in prima persona l’emozione della scoperta. Mostre, conferenze e laboratori per toccare con mano la cultura, con particolare attenzione per le giovani generazioni.

Il Museo A come Ambiente di Torino, in qualità di partner dell’evento, sarà in prima linea con un ciclo di laboratori sui principali temi ambientali. Si comincia domenica 10 maggio alle ore 16 con il primo dei tre appuntamenti di A come Anch’io! con Il Teatro dell’Acqua, un appassionante viaggio in cui i protagonisti saranno i più piccoli. L’acqua, pur costituendo il 70% del nostro pianeta, è per molti un bene primario per nulla scontato. Attraverso un linguaggio inedito e innovativo sarà possibile conoscere in modo più approfondito gli aspetti legati a questa preziosa risorsa, a partire dal suo ciclo naturale fino ad arrivare alle nostre case.

10 maggio - Il Teatro dell'Acqua

È possibile partecipare al laboratorio Il Teatro dell’Acqua tramite prenotazione, per un costo pari a 5 euro (accompagnatori gratis).

Come sempre la sfida più importante per Le Settimane della Scienza, è quella di arrivare ai cittadini attraverso un’informazione partecipativa e coinvolgente, ricorrere ad un registro semplice e giocoso per trattare anche argomenti complessi. Altro obiettivo importante è quello dell’interattività, per un’esperienza sempre più completa e multiforme da vivere anche sui canali social della manifestazione. #SettScienza15 è infatti l’hashtag da utilizzare in rete per connettersi con l’evento e scoprirlo in tutte le sue declinazioni.