Bando Incubatori di Green Education

inc

Molte Scuole interessate a partecipare alla prima edizione del Bando INCUBATORI di GREEN EDUCATION hanno segnalato la necessità di avere a disposizione ancora qualche giorno per poter correttamente predisporre i materiali per l’adesione. Valutata positivamente tale necessità, si comunica che la scadenza di iscrizione al Premio è prorogata a mercoledì 8 febbraio 2017!

 

Il Bando, rivolto alle scuole del Piemonte di ogni ordine e grado, è promosso dalla Regione Piemonte in collaborazione con la Città metropolitana di Torino, il MIUR – Ufficio Scolastico del Piemonte e il MIBACT – Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Torino, e in collaborazione con una pluralità di soggetti pubblici e privati , per favorire il processo di cambiamento culturale e di competenze delle nuove generazioni verso i principi della green economy e della circular economy.

Il Bando è strumento per l’attuazione del Protocollo d’Intesa “La regione Piemonte per la green education” e si propone di

  • raccogliere e promuovere esperienze didattiche, premiare l’impegno delle Scuole e la qualità dei percorsi
  • offrire premi che siano di supporto alle scuole per le loro attività valorizzando esperienze rilevanti della nostra regione in diversi campi (industriale, agricolo, culturale, edilizio e urbanistico)

Il bando, comunicato alle Scuole con Nota Reg. prot.n. 13196/2016 del MIUR – Ufficio Scolastico Regionale, è scaricabile dai seguenti link: link 1link 2link 3