Al via i lavori di rinnovo dei percorsi espositivi del MAcA

12045519_419906531553716_390578897022084984_o

Cambio di look per il Museo A come Ambiente di Torino. Sono partiti i lavori per rinnovare i percorsi espositivi del Museo, attraverso cui il MAcA punta a migliorare la propria offerta con spazi sempre più funzionali e all’avanguardia.

Con lo stile di sempre, tra didattica e apprendimento, il Museo esplorerà i temi ambientali di maggiore attualità con aree tematiche completamente rinnovate, volte a stimolare la curiosità e la voglia di scoperta di tutti i visitatori. Percorsi, exhibit e laboratori creativi per approfondire argomenti come Acqua, Scarti, Energia, Trasporti e Alimentazione.

Così il MAcA si amplia, con l’apertura di nuovi ambienti e padiglioni per un’esperienza sempre più varia e completa alla scoperta dell’ambiente.

Il nuovo e suggestivo Padiglione Verde sarà uno spazio dedicato a percorsi ed exhibit su temi come alimentazione, trasporti e trasmissione delle conoscenze. Il Guscio, a partire da maggio 2016, ospiterà invece proiezioni, conferenze, mostre e laboratori per discutere a 360 gradi di questioni e problematiche ambientali.

Per permettere il regolare svolgimento dei lavori, il Museo resterà chiuso al pubblico fino al prossimo 13 dicembre.

Sarà un MAcA rinnovato, che accoglierà i suoi ospiti per vivere insieme un’avventura unica, divertente e formativa. Un ambizioso restyling che darà al Museo un volto inedito e tutto da scoprire.