calab14_2
Torna Cinemambiente Lab, il workshop per i green producer di domani

Dal 6 all’11 ottobre 2015 torna a Torino il Festival CinemAmbiente, un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti dell’ambiente e gli appassionati di cinema. La diciottesima edizione della rassegna, diretta da Gaetano Capizzi, sarà anche l’occasione per ripetere l’affascinante esperienza di CinemAmbiente Lab, un workshop aperto ai giovani registi che stanno sviluppando progetti documentaristici a tema green.

CinemAmbiente Lab si svolgerà dal 9 all’11 ottobre e per i fortunati partecipanti sarà l’occasione per confrontarsi a livello professionale con il mondo del cinema ambientale. Grazie al film festival dall’animo ecologico sotto l’egida del Museo Nazionale del Cinema, registi e filmakers avranno modo di sottoporre i propri lavori a tutor ed esperti internazionali di green production.

Il workshop  per chi sogna di raccontare i vari aspetti dell’ambiente attraverso la cinepresa, sarà all’insegna del dialogo e metterà in contatto nuovi talenti con personalità esperte per conoscere più a fondo questo importante settore del cinema.

Un’esigenza di confronto che è da sempre nel DNA di CinemAmbiente, che elegge Torino capitale del cinema ambientale nel mondo e rende il Festival il punto di riferimento del Green Film Network, la rete internazionale fondata da Gaetano Capizzi per unire i più importanti festival green al mondo.

Le iscrizioni a CinemAmbiente Lab sono ancora in corso e resteranno aperte fino al 15 settembre 2015. Qui tutte le informazioni per candidarsi.