OUT TO SEA? – The Plastic Garbage Project, dal 13 settembre 2018 al MAcA di Torino


Un appuntamento da non perdere al Museo A come Ambiente – MAcA di Torino. Giovedì 13 settembre 2018, alle ore 10:00, sarà inaugurata la mostra temporanea OUT TO SEA? – The Plastic Garbage Project.

La mostra, allestita fino al 13 gennaio 2019, sarà la prima ad essere ospitata dal nuovo Padiglione Guscio del Museo, inaugurato lo scorso 16 maggio.

Incentrata sul tema dei rifiuti di plastica in mare, OUT TO SEA? – The Plastic Garbage Project intende far comprendere ai visitatori le dimensioni di un fenomeno che costituisce una minaccia per gli ecosistemi marini e per la salute umana, offrendo al contempo una serie di soluzioni per incoraggiare i consumatori ad agire: ridurre, riutilizzare, riciclare, recuperare, ripensare, ridisegnare.

L’esposizione, ad opera del Museum für Gestaltung Zurich con il supporto della Drosos Foundation, propone un approccio innovativo, partecipativo ed educativo, perfettamente in linea con le installazioni e le attività del MAcA.

OUT TO SEA? – The Plastic Garbage Project sarà visitabile senza sovrapprezzo rispetto al biglietto d’ingresso nel fine settimana per il pubblico, e all’interno dell’offerta didattica per le scuole e i gruppi anche in settimana, con prenotazione obbligatoria.

Per info e prenotazioni
info@acomeambiente.org
Tel. 011 070.25.35

 

Leggi il Comunicato stampa.

 

2018-10-12T15:33:05+00:00