MAcA Kids – Raccontami una storia… sostenibile!

Foto: Giorgia Mannavola

Al Museo A come Ambiente – MAcA di Torino tornano gli appuntamenti con i MAcA Kids, gli incontri che vedono protagonisti i nostri visitatori dell’età di 3-4 anni.

Insieme ai bambini, giocheremo e scopriremo qualcosa di più sui temi che riguardano l’ambiente, come acqua, aria, scarti, alimentazione e tanto altro ancora.

Il prossimo appuntamento con i MAcA Kids si terrà al Museo domenica 15 ottobre 2017 e avrà come titolo “C’era una volta…”.

Scopriremo quello che è successo a Macandia, una città un tempo piena di boschi verdi e con un fiume azzurro e cristallino e ora minacciata dalla tendenza allo spreco del mago Ingordum. Riuscirà la maga Quilibra a salvare la città dalla mania di buttar via gli oggetti ancora utilizzabili e ad insegnare le buone pratiche del riciclo?

Attraverso una piccola storia, i partecipanti potranno comprendere più a fondo il valore del riciclo e lo racconteranno a mamma e papà con un grande dipinto corale, da fare tutti insieme mentre la storia procede.

Sarà un’occasione da non perdere, per divertirsi e stimolare la curiosità dei giovanissimi, perché la cura dell’ambiente comincia sin da piccoli.

L’appuntamento è per le ore 16:00 (durata: 1 ora). Il costo di partecipazione è di 5 euro (per i bambini partecipanti, 1 accompagnatore gratis).

2017-10-11T08:10:40+00:00